Domande frequenti laboratorio

Il nostro laboratorio è a Cairo Montenotte, in Corso Marconi 168a. La nostra installazione è segnalata da un cartello ben visibile “ANALYSIS”, direttamente posto sulla SP29. Nella stessa sede è ubicato il punto prelievi del laboratorio.

Gli orari di accesso al pubblico sono i seguenti:
Accettazione, consegna campioni biologici e prelievo: da lunedì a venerdì – ore 7.45 – 10.00
Ritiro referti: da lunedì a venerdì – ore 10.30 – 17.00

Si, è necessario però che la persona delegata porti con se la ricevuta compilata dalla persona interessata. In questo modo la persona delegata potrà ritirare il referto in laboratorio, solo dopo aver presentato un documento di riconoscimento.

No, non c’è bisogno di prenotare, basta presentarsi all’accettazione negli orari dedicati all’attività di prelievo con l’impegnativa del Medico Curante, del Medico Specialista o del semplice elenco di esami che si vogliono effettuare.

No. Tuttavia è sempre consigliabile avere una prescrizione delle analisi da effettuare, anche su ricetta bianca, da parte del Medico Curante o di un altro Medico di propria fiducia.

Sì, il laboratorio dispone di un ampio parcheggio situato di fronte alla palazzina Analysis.

Il laboratorio è facilmente raggiungibile in automobile, essendo dotato tra l’altro di un’ampia possibilità di parcheggio antistante.
E’ tuttavia possibile usufruire dei mezzi pubblici; la Strada Provinciale 29 prevede, in ambedue i sensi di marcia, una fermata del T.P.L. (trasporto pubblico locale) a pochi metri dal viale che conduce al laboratorio.

Al momento dell’accettazione viene rilasciata all’Utente la documentazione fiscale e di ritiro referto. 
I referti sono di norma disponibili entro le 24/48 ore successive, salvo che nel caso di urgenze o di esami che richiedono tempi tecnici di lavorazione più lunghi (che saranno comunicati preventivamente dal personale di accettazione).
In caso di richiesta di refertazione particolarmente urgente, il laboratorio può provvedere all’emissione di un referto parziale, rilasciato secondo le modalità sopra descritte.

La procedura segue quella descritta per il ritiro del referto cartaceo in laboratorio.
In aggiunta, se l’Utente decide di usufruire del servizio recupero copia referto online, a seguito del rilascio di un consenso esplicito alla pubblicazione in area riservata della copia del referto, verranno consegnate da parte del nostro personale di accettazione le credenziali – strettamente personali – per poter accedere al servizio online.
n.b. il sistema informatico del laboratorio provvederà ad avvisare via SMS l’Utente della avvenuta pubblicazione sul portale della copia del referto.

E’ sufficiente portare con sè la tessera sanitaria ed un documento di identità.

No. Per ragioni di privacy non è possibile comunicare gli esiti delle analisi per via telefonica.

Preghiamo gli Utenti di contattare la casella email info@analysismedlav.it e di esporre il problema. Sarete contattati nel più breve tempo possibile dal nostro personale.

E’ possibile effettuare il pagamento delle analisi con Bancomat, Carta di credito, Contante.